• Banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4

I nostri servizi

LA PREGHIERA

La preghiera è il cuore del nostro stare insieme; esperienza di Dio che, giorno dopo giorno, crea unità tra il nostro essere e il nostro agire donando fecondità alla missione.

 

 


 

I NOSTRI TEMPI DI PREGHIERA

Celebrazione eucaristica
Liturgia delle ore
Adorazione eucaristica
Preghiera carismatica comunitaria: lode, ringraziamento, intercessione
Deserto
Rosario
Meditazione della Parola
 

 

LA VITA FRATERNA 

“Da questo sapranno che siete miei discepoli se avrete amore gli uni per gli altri” (Gv 13, 34-35)

Vivere insieme per imparare a volerci bene, costruendo una comunione di vita che parli di Dio e del suo amore per ogni uomo. Segno e testimonianza dell’unità nella diversità.

 

 


 

L’EVANGELIZZAZIONE

Dall’esperienza di un incontro con Gesù vivo, scaturisce il desiderio di annunciare l’amore di Dio ai fratelli partecipando alla missione della Chiesa, ad intra e ad extra della diocesi, e nei gruppi e comunità del movimento ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ciò, per la Fraternità, si concretizza nell’ascolto e accompagnamento di quanti desiderano crescere nel loro cammino umano e spirituale e nel farsi prossime di carcerati, ammalati in ospedale , giovani, adolescenti, famiglie, donne in difficoltà, anche attraverso l’annuncio e la testimonianza.

 


 

LA PROVVIDENZA

“Il Padre vostro sa che ne avete bisogno” (Lc 12, 30)

Vivere di provvidenza vuole essere un segno visibile che parli dell’affidabilità di Dio, che nella sua bontà si prende cura di ogni suo figlio. Il quotidiano atteggiamento di fiducia nel Padre, per la Fraternità, si realizza attraverso la scelta di uno stile di vita sobrio. Inoltre, l’accogliere quanto viene eventualmente donato e il non avere un lavoro retribuito, permette alle sorelle di dare ampio spazio alla vita di preghiera, alla cura delle relazioni fraterne e all’annuncio.

 


 

LA SPIRITUALITA’

La spiritualità del Rinnovamento nello Spirito è un crescere nella consapevolezza della presenza operante dello Spirito Santo che unisce a Cristo e invia ai fratelli. Una docilità allo Spirito Santo che dà profondità all’ascolto della Parola, lungimiranza per cogliere i segni dei tempi, compassione verso le necessità dei fratelli.