• Banner1
  • banner2
  • banner3
  • banner4

VITA DI PROVVIDENZA

La Fraternità sin dall’inizio del suo cammino ha sentito e abbracciato la chiamata a vivere di Provvidenza, «certe che il Padre conosce ciò di cui abbiamo bisogno»(Regola di Vita pag.28)

«Accogliamo con riconoscenza quanto liberamente offerto in beni materiali nonché offerte in denaro derivanti dal servizio apostolico, da lavori artigianali e offerte occasionali».

(citazioni dalla Regola di Vita)

Forme di sostegno alla fraternità:

Intestazione a ASSOCIAZIONE FRATERNITA’ TENDA DI DIO:

  • Bonifico: Codice IBAN : IT89G076 0111 2000 0009 0074436 (Poste Italiane)
  • Oppure: Conto Corrente Postale: n. 90074436  

Puoi visitare la nostra pagina del laboratorio creativo per scegliere o richiedere qualche oggetto da noi ideato.

Stampa Email

Home Page

Quest’anno la comunità rimane a Brescia non potendo aprire il Villaggio Paolo VI in Gaver a causa della situazione determinatasi con il Covid-19

Prosegue la nostra missione secondo un ritmo quotidiano di vita fraterna e preghiera ma anche aprendoci a nuove forme di impegno e di annuncio:

  • Iniziative di incontro con adolescenti
  • Iniziative di incontro per adulti
  • Proposte on-line per tutti presentate su questo sito e sulla pagina Facebook della Tenda di Dio: https://www.facebook.com/fraternitatendadidio/?ref=py_c
  • Laboratorio creativo: oggetti religiosi e non per ricordi, bomboniere o regali

Sui canali social di www.evangelizzazione.org e https://it-it.facebook.com/EvangelizzazioneGaver  potrete trovare le iniziative on-line in continuità con le proposte estive che di solito ci accompagnavano in Gaver

Stampa Email

Sostenere la Fraternità

Per sostenere la nostra realtà, dare un aiuto per la realizzazione delle sue iniziative.

ASSOCIAZIONE FRATERNITA' TENDA DI DIO - VIA DELLA LAMA 20 25133 BRESCIA 
TEL. 0303759937 - 3396549017 -
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA 98107280178​ - CC. 90074436

Stampa Email

I nostri servizi

LA PREGHIERA

La preghiera è il cuore del nostro stare insieme; esperienza di Dio che, giorno dopo giorno, crea unità tra il nostro essere e il nostro agire donando fecondità alla missione.

 

 


 

I NOSTRI TEMPI DI PREGHIERA

Celebrazione eucaristica
Liturgia delle ore
Adorazione eucaristica
Preghiera carismatica comunitaria: lode, ringraziamento, intercessione
Deserto
Rosario
Meditazione della Parola
 

 

LA VITA FRATERNA 

“Da questo sapranno che siete miei discepoli se avrete amore gli uni per gli altri” (Gv 13, 34-35)

Vivere insieme per imparare a volerci bene, costruendo una comunione di vita che parli di Dio e del suo amore per ogni uomo. Segno e testimonianza dell’unità nella diversità.

 

 


 

L’EVANGELIZZAZIONE

Dall’esperienza di un incontro con Gesù vivo, scaturisce il desiderio di annunciare l’amore di Dio ai fratelli partecipando alla missione della Chiesa, ad intra e ad extra della diocesi, e nei gruppi e comunità del movimento ecclesiale del Rinnovamento nello Spirito Santo. Ciò, per la Fraternità, si concretizza nell’ascolto e accompagnamento di quanti desiderano crescere nel loro cammino umano e spirituale e nel farsi prossime di carcerati, ammalati in ospedale , giovani, adolescenti, famiglie, donne in difficoltà, anche attraverso l’annuncio e la testimonianza.

 


 

LA PROVVIDENZA

“Il Padre vostro sa che ne avete bisogno” (Lc 12, 30)

Vivere di provvidenza vuole essere un segno visibile che parli dell’affidabilità di Dio, che nella sua bontà si prende cura di ogni suo figlio. Il quotidiano atteggiamento di fiducia nel Padre, per la Fraternità, si realizza attraverso la scelta di uno stile di vita sobrio. Inoltre, l’accogliere quanto viene eventualmente donato e il non avere un lavoro retribuito, permette alle sorelle di dare ampio spazio alla vita di preghiera, alla cura delle relazioni fraterne e all’annuncio.

 


 

LA SPIRITUALITA’

La spiritualità del Rinnovamento nello Spirito è un crescere nella consapevolezza della presenza operante dello Spirito Santo che unisce a Cristo e invia ai fratelli. Una docilità allo Spirito Santo che dà profondità all’ascolto della Parola, lungimiranza per cogliere i segni dei tempi, compassione verso le necessità dei fratelli.  

Stampa Email

Altri articoli...